Come spiegare il Surf? E’ difficile o praticamente impossibile, ma allo stesso tempo può essere molto facile.
Viviamo in un’era di consumismo, di omologazione, assuefazione, pensiamo che la vita si svolga dentro un social network. La società ci vuole imporre delle regole, ci vuole omologare.
Il Surf contiene in sé un ineludibile seme di ribellione, passione, amore per tutto ciò che ci circonda. Lo vivi in spazi aperti, a contatto con il tuo elemento naturale, l’ Acqua. Ci permette di essere Liberi e allo stesso tempo ci dà un’energia che in pochi riescono a sentire. Stando seduto sulla tavola, nel mare aperto, con i piedi immersi in acqua aspettando la nostra onda, ci dà la possibilità di guardarci dentro.

Se lo desideri veramente, il surf può essere un ottimo maestro di vita, può insegnarti concetti molto semplici ma soprattutto insegna la necessità di confrontarci con noi stessi.

Molti sottovalutano il Tempo, quel bene prezioso che ci è stato donato e che non va sprecato. Nel Surf, come nella vita, le condizioni cambiano in continuazione ed ogni onda è uguale solo a se stessa, e non puoi sprecarla, esattamente come ogni secondo della nostra Vita. Ogni onda lasciata è un’onda sprecata, irrecuperabile come ogni secondo della Vita.

LA VITA E’ ADESSO. E’ QUI E ORA. VIVILA!

Entra in acqua, rema verso il largo con tutta la forza che hai, raggiungi la line up, gestisci la tua paura, guarda la tua onda e prendila senza pensarci.

Surfa e anche se vieni travolto riprendi la tua tavola e riprovaci. E sorridi, perché alla fine verrà la tua ONDA e vedrai che tutti i tuoi sforzi non saranno stati vani.
Ti capiterà nella vita di dover mollare il surf, ma se il surf ha preso te, ti resterà addosso come una seconda pelle.